Lavorazioni

 

L’effetto rustico che una spazzolatura può dare sembra quasi far emergere l’anima di un legno. Ogni essenza, ogni pianta, ha una sua storia propria.

Immaginate il vostro nome inciso su un complemento d’arredo, un simbolo od una lavorazione artistica, forme da voi progettate e pronte ad essere realizzate.
Il pantografo della nostra azienda può realizzare molte delle vostre idee, come può realizzare forme complesse o elementi dei nostri arredamenti.

SPECIFICHE PER LE AZIENDE:

Spazzolatrice

Tra il nostro parco utensili abbiamo anche la rusticatrice: dotata di due spazzole: la prima in acciaio, adatta a legni duri, la seconda in ” tynex” dedicata a legni morbidi e conifere.

La larghezza utile lavorabile è di 800 mm e l’altezza parte dai 5 mm fino ad arrivare a 230 mm. Si riesce quindi a lavorare sia il pannello sottile o di spessore, ma anche travi di carpenteria, profili per serramenti e molto altro. È dotata, inoltre, di 3 inverter per poter essere adattata a qualsiasi lavorazione, più marcata o meno, su qualsiasi tipo di essenza.
Oltre alla velocità di rotazione delle spazzole, si può variare la velocità di avanzamento, a tutto vantaggio della versatilità.
La nostra ditta è disponibile per qualsiasi chiarimento in merito alle lavorazioni conto terzi.

 

PANTOGRAFO 

Possediamo un ” TECH 99 ” della azienda italiana SCM, dotato di una testa per pantografare, con una potenza di 11 cv, di un gruppo foratrice, con 14 mandrini verticali e 6 orizzontali e di un gruppo lama.
La versatilità meccanica di questa macchina ci permette di eseguire qualsiasi lavorazione di taglio, foratura ed incisione sul pannello. E’ dotata inoltre di un potente CAD CAM, integrato, per potere comunicare velocemente e facilmente col controllo numerico, garantendo dei tempi ridotti di programmazione ed una versatilità totale.
Il piano di lavoro lavorabile misura 3200 mm in X e 1300 mm in Y, mentre la tenuta dei pannelli da lavorare è affidata ad un vacuostato (una pompa a vuoto) che crea un effetto ventosa per tenere il pezzo. Grazie a questo macchinario è possibile eseguire svariate lavorazioni.
Si possono importare, infatti, files DXF generati con qualsiasi programma. Un vantaggio in più per i progettisti che vogliono vedere realizzate precisamente le forme da loro disegnate